Nuovi allestimenti in arrivo per le Abarth 595 e 695

Nuovi allestimenti in arrivo per le Abarth 595 e 695

Lo Scorpione continua a pungere, con una gamma che cresce con alcune nuove versioni della Abarth 595 e 695, che prevedono lo stesso motore (1.4 benzina) con due potenze differenti, due trasmissioni (manuale o robotizzata) e quattro diversi allestimenti.

Partiamo dal motore: quello della 595 sviluppa 165 cavalli ed è già sufficientemente scattante, raggiungendo i 100 km/h in 7,3 secondi e toccando i 218 km/h di velocità massima. La versione “di partenza” della Abarth mira a soddisfare gli aspiranti piloti con un allestimento di serie niente male: cerchi in lega da 16 pollici, scarico e finiture esterne cromate, pedaliera in metallo, sospensioni posteriori Koni, dischi anteriori da 284mm e sistema di intrattenimento integrato da 7 pollici.

La 695 sale ancora di livello: spinta da 180 cavalli riesce a toccare i 225 km/h e passa da zero a cento in 6,7 secondi. Questa versione ha un’impronta ancor più racing della “sorella minore”: sedili Sabelt, sospensioni Koni Fsd, impianto frenante Brembo, scarico Record Monza e finiture esterne Tar Cold Gray.

Sia la 595 sia la 695 possono poi essere completate da due allestimenti, Turismo e Competizione. Se il primo è più orientato all’eleganza, con sedili in pelle e calotte degli specchietti in cromo satinato, il Competizione è decisamente più orientato alle prestazioni: fra gli altri optional si possono scegliere i sedili con cuciture rosso e guscio in carbonio e il differenziale autobloccante per il cambio manuale.

Per chi vuole godere di un’esperienza ancor più orientata alla pista, il pacchetto di accessori Racing Style è il non plus ultra, con uno spoiler ad assetto variabile che, regolandosi in 12 posizioni diverse, genera fino a 42kg di carico aerodinamico a 200 km/h.

Siete pronti a salire a bordo delle nuove Abarth? Fra le varie marche che proponiamo da Italmotor abbiamo anche quelle dello Scorpione: clicca qui e seleziona Abarth nel menu “Marca”.