Diritto di recesso

Informativa Diritto di recesso e reso per difetto non conformità
Italmotor mette a disposizione della propria clientela il modulo per esercitare il diritto di recesso come da normativa vigente e ai sensi dell’articolo 49, comme 4 C.d.S.
Per usufruire del diritto di recesso è necessario scaricare e compilare il file PDF  (per scaricare clicca qui) e invialo tramite FAX al numero 011.21.29.687.
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell' art. 49, comma 4 C.d.S.

Istruzioni tipo sul recesso

1) Termini del diritto di recesso

Gentile Acquirente,
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisca il possesso fisico del veicolo oggetto di compravendita.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare ITALMOTOR Torino S.r.l., corrente in Via Stradella, 82, - 10147 Torino Te!. 011215635, Fax 0112129687, e-mail info@italmotor.net, pec italmotorsrl@legalmail.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una
dichiarazione esplicita da trasmettersi a mezzo raccomandata r.r. o pec, eventualmente anticipata a mezzo fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare, seppure non obbligatoriamente, il modulo tipo di recesso allegato precedentemente alle presenti condizioni.

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che, prima della scadenza del relativo periodo come sopra specificato, provveda ad inviare la comunicazione relativa all'esercizio del relativo diritto.

2. Effetti del recesso

Qualora receda dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da
noi offerto, vale a dire il ritiro presso la Nostra sede), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato_ per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso, fatta salva l'eventuale diminuzione del valore del veicolo risultante da una sua manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne la natura, caratteristiche e funzionamento.

Il predetto rimborso resterà, ad ogni modo, sospeso sino alla restituzione del bene da parte Sua, nel rispetto di tutte le condizioni di cui all'art. 1, punto 1.3 di cui alle Condizioni Generali di Vendita. A segnito del recesso è, pertanto, pregato di riconsegnare il veicolo compravenduto a noi, presso la Nostra sede di in Via Stradella 82, - 10147 Torino, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni da quello in cui ci ha comunicato il suo recesso dal conttatto. Il termine si intenderà comunque rispettato qualora Lei provveda a rispedire il veicolo prima della scadenza del periodo di 14 giorni, sempre nel rispetto delle condizioni di cui all'art. 1, punto 1.3 di cui alle Condizioni Generali di Vendita. I costi diretti della restituzione del bene, tra cui, a titolo esemplificativo, i costi della voltura del ritrasferimento della proprietà in capo al Venditore, graveranno, comunque, a suo integrale carico.