L’albero di Natale “più veloce” del mondo corre a 282 km/h

L’albero di Natale “più veloce” del mondo corre a 282 km/h

Natale è ormai alle porte: avete comprato tutti i regali e allestito il vostro presepe e il vostro albero? Per chi fosse davvero in ritardo e non l’avesse ancora fatto la Hennessey Performance, casa automobilistica statunitense specializzata nelle elaborazioni di macchine sportive, ha avuto un’idea molto curiosa: quella dell’albero di Natale più veloce del mondo.

Come funziona? Da qualche anno i tecnici della Hennessey montano un albero di Natale su una super-car opportunamente elaborata e tentano di raggiungere la velocità massima del veicolo, preservando l’albero.

L’anno scorso il record assoluto è stato stabilito da un Porsche 911 Turbo S opportunamente modificata con un incremento di potenza di 110 cavalli (dai 650 originari a 760). La sportiva tedesca, guidata poi dal pilota Spencer Geswein, ha toccato i 282 km/h nonostante il pesante “fardello aerodinamico” costituito dall’albero.

Senz’albero, invece, la 911 Turbo S ha toccato i 332 km/h: esattamente 50 km/h in più dovuti all’aerodinamica.

Una Porsche elaborata potrebbe essere un po’ eccessiva come idea per trasportare un albero (o qualcos’altro per le feste) last minute? Da Italmotor abbiamo tantissime auto, nuove e in pronta consegna, per appagare il vostro desiderio di sportività a prezzi decisamente più accessibili: ad esempio proponiamo la Abarth 595 1.4 da 165 cavalli, allestimento Pista, a 20.800 euro anziché 24.800, grazie al nostro pack Easy Motor, con finanziamento flessibile e personalizzato fino a 96 mesi, compresa l’assicurazione furto e incendio con valore a nuovo!

Vuoi vedere gli altri modelli che abbiamo a disposizione? Ti aspettiamo in via Masaccio, 26, tutti i giorni tranne il 24, 25, 26, 31 dicembre e 1° gennaio.

Ne approfittiamo per augurarvi buon Natale e un fantastico 2023!