Svelata la nuova Fiat 600

Svelata la nuova Fiat 600

È arrivata la nuova 600: presto la vedremo circolare e vogliamo dirvi tutto quello che c'è da sapere.

Questo piccolo SUV che al momento sembra venga prodotto solo in versione 100% elettrica, ma indiscrezioni parlano anche di motori a benzina per il mercato italiano, raggiungerà le strade nel mese di ottobre.

La nuova 600e farà 400 km con una carica e sarà disponibile già dal prossimo autunno.

Il design della nuova Fiat 600e era già trapelato un paio di mesi fa, ma finalmente possiamo ammirarlo nella sua versione ufficiale.

La familiarità tra questa e le linee delle Fiat 500 è abbastanza evidente guardando il muso. La 600 ha fari a LED rotondi molto simili infatti a quelli delle ultime auto della famiglia 500 e simili sono anche le sottili prese d'aria, nonostante un aspetto più rock, leggermente più muscoloso.

Si possono avere cerchi in lega fino a 18 pollici e il profilo laterale ricorda ancora una volta la serie delle 500, ma ok, è un po' più lungo come profilo che sembra anche più alto.

Nella parte posteriore del tetto figura uno spoiler molto sportivo, come le luci posteriori a forma di C dall'aspetto funky. Anche il piccolo motivo della bandiera italiana sul paraurti inferiore è un tocco di classe.


Ci sono anche un touchscreen da 10,25 pollici in cima al cruscotto con Apple CarPlay e Android Auto, oltre a un display di guida digitale da 7,0 pollici.

Il volante a due razze e il cruscotto hanno un design in stile retrò con una presa d'aria a tutta larghezza. C'è un sacco di spazio interno, incluso uno scomparto nella console centrale con una copertura pieghevole simile a una custodia per tablet.

La nuova Fiat 600 sarà quindi venduta inizialmente come un veicolo elettrico puro e condivide molte parti con la Jeep Avenger, come lo stesso motore da 156 CV che alimenta le ruote anteriori, con un tempo da 0 a 60 mph di 9,0 secondi.

Ha anche la stessa batteria da 54 kWh dell'Avenger e farà 250 miglia con una carica ottenuta tramite ricarica rapida da 100 kW di serie, che ti consente di ricaricare dal 20% all'80% in 27 minuti.


Sembra che la Nuova Fiat 600e si possa già ordinare online ad un prezzo di listino di 40.900 €.


Ora sai tutto sulla nuova 600, non ti resta che provarla non appena disponibile per il test drive.