Nuova Topolino: la vogliamo subito!

Nuova Topolino: la vogliamo subito!

La nuova FIAT Topolino sarà una delle prossime innovazioni che faranno parte della gamma del principale produttore italiano di auto.

L'auto avrà poco a che fare con il suo famoso modello predecessore: sarà invece basata sulle Citroen Ami e Opel Rocks, anch'esse del gruppo Stellantis.

Nei mesi scorsi c'è stata la notizia, confermata dall'attuale numero uno di FIAT, Olivier Francois, che, durante un'intervista alla rivista britannica Auto Express, ha confermato le voci che giravano sull'idea di sitribuire una nuova Topolino.

Si dice che questa sia pronta e stia solo aspettando di essere presentata e, secondo le solite voci di corridoio, la data è molto vicina.

Cosa sappiamo già? Quello che sarà lanciato sul mercato sarà un quadriciclo elettrico che potrà essere guidato da persone dai 14 anni in su, non sarà infatti necessaria la patente di guida di categoria B, ma sarà invece sufficiente quella AM. Il veicolo dovrebbe essere prodotto nello stabilimento Stellantis Kenitra in Marocco, fabbrica in cui il gruppo automobilistico ha deciso di investire diversi milioni di euro negli ultimi mesi. Una delle principali differenze tra questa auto e quelle di Citroën e Opel dovrebbe essere la presenza di un tetto in tessuto, che sarà una caratteristica unica dell'auto.

Quello di cui siamo certi è che non vediamo l'ora di vederla dal vivo!