Tutti i vantaggi delle auto ibride

Tutti i vantaggi delle auto ibride

Il mercato delle auto ibride ed elettriche continua a crescere in Italia, complici anche i bonus del Governo che vengono concessi: ultimi fra questi (anche se già in esaurimento) i 57 milioni di euro erogati attraverso il DL Infrastrutture e mobilità sostenibili, riservato all’acquisto di auto elettriche, ibride e ibride plug-in.

Lo scorso mese, per quanto riguarda la vendita nel nostro Paese, si è registrato un ulteriore calo dei motori diesel (21,5% del mercato totale) a discapito proprio dei veicoli ibridi ed elettrici, che nei primi otto mesi del 2021 rappresentano il 31,6% del mercato.

Perché acquistare un’auto ibrida?

Una delle principali motivazioni riguarda l’impatto ambientale, decisamente meno pesante rispetto alle auto a motore termico: una Lancia Ypsilon Hybrid Ecochic consuma 4 litri per 100 chilometri, pari a circa 90 grammi di CO2 al chilometro.

Oltre alle già citate agevolazioni fiscali, ricordiamo che alcune città prevedono per le soste a pagamento tariffe ridotte per queste tipologie di veicoli. Con il sistema di frenata rigenerativa, presente ormai su quasi tutti i modelli, il tempo di ricarica si è ridotto notevolmente.

Una serie di vantaggi da tenere di considerazione quando si pensa all’acquisto di una nuova auto. Anche nel nostro autostore di via Masaccio 26 puoi trovare una selezione di auto ibride perfette per la città e non solo.

Fra queste, un evergreen senza tempo, Fiat Panda 1.0 Hybrid 70CV o la Fiat 500 negli allestimenti Star o Rockstar: tutte a prezzi molto vantaggiosi grazie al nostro finanziamento Easy Motor.

Un esempio?

La Fiat 500 Hybrid 1.0 da 70cv Rock, ultra-accessoriata, potrà essere tua a 13.200 euro, con un risparmio di oltre 5.000 euro sul prezzo originario.