Torna Automotoretrò, dal 28 aprile al 1° maggio: noi ci saremo!

Torna Automotoretrò, dal 28 aprile al 1° maggio: noi ci saremo!

Automotoretrò, il grande salone dedicato alle auto d’epoca e al motorismo storico, ritorna dopo due anni di inevitabile pausa. Noi di Italmotor saremo presenti, come ormai da oltre vent’anni: vi aspettiamo a Lingotto Fiere nel padiglione 2, stand L38, a partire da giovedì 28 aprile (nel pomeriggio, dalle 15 alle 20) e poi venerdì 29, sabato 30 e domenica 1° maggio, dalle 9 alle 19.

Automotoretrò, giunto alla sua 39esima edizione, proporrà una selezione di vere e proprie “gemme” del passato, sia a due sia a quattro ruote. Gemme che ritroverete anche nel nostro stand, dove potrete ammirare una selezione delle nostre auto storiche in vendita.

Qualche nome? Prima di tutto una splendida Ferrari 456 GT, la coupé del Cavallino Rampante che non ha bisogno di presentazioni. Poi la Spola GTS, esempio di personalizzazione Made in Torino con la sua livrea inconfondibile. E ancora una Maserati Biturbo rossa, una meravigliosa Fiat 500N prima serie (immatricolata nel 1957!) e, per chi volesse un mezzo davvero originale, anche una Ferves Ranger, una spiaggina 4x4 che è un ibrido fra una mini dune-buggy e un cart da golf. Avremo anche qualche interessante proposta per quanto riguarda il nuovo, fra cui una sportivissima Abarth 595, e potrete anche ammirare una Dallara Stradale

La manifestazione si affiancherà anche quest’anno ad Automotoracing, punto di riferimento in Italia per tutti gli appassionati di auto e moto da competizione, customizzazione, tuning e racing a 360 gradi. Anche quest’anno è prevista “La Grande Sfida”, una competizione per piloti di caratura internazionale che si sfideranno a bordo di vetture di classe R5 insieme a otto campionesse di rally a bordo di altrettante Peugeot 208 R2B.

Saremo in ottima compagnia, grazie alla partecipazione di numerosi club storici, per celebrare i miti del passato e le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo. L’edizione di quest’anno presenta una novità assoluta: l’inaugurazione di Automoto Green Future, un’area dedicata alla mobilità sostenibile.

Automotoretrò è quindi un’occasione per continuare a raccontare storie di auto e di persone, unite dal comune denominatore della passione. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione e per l’acquisto dei biglietti potete cliccare qui.