Alcune delle nuove auto in rampa di lancio nel 2023

Alcune delle nuove auto in rampa di lancio nel 2023

Anno nuovo, auto nuova. Potrebbe essere la rivisitazione di un proverbio famoso. Quali sono le nuove auto in rampa di lancio per questo 2023? Eccone una breve carrellata.

Partiamo da due “piccole” intramontabili: la Lancia Ypsilon e la Mini.

La citycar Made in Lancia (che quest’anno compie vent’anni) vedrà la luce entro la fine dell’anno o al più tardi a inizio 2024 e sarà totalmente rivisitata, soprattutto per quanto riguarda gli interni e i contenuti tecnologici. La Mini, invece, dovrebbe esordire sul mercato europeo già entro metà anno e sarà sempre meno… mini, con un passo più lungo e una maggiore larghezza, evidenziata da forme più “muscolose” e fanali posteriori a X. Previste motorizzazioni sia termiche che elettriche.

Un grande ritorno affascinante sarà quello segnato dall’Alfa Romeo 33 Stradale (nome non ancora definitivo) che, sulle orme della sua illustre antenata che vide la luce nel 1967, sarà una supercar che della 33 Stradale originale riprenderà sia lo spirito sia la forma: le linee, “sbirciando” fra i primissimi render, sembrano infatti essere molto aerodinamiche.

E se la Volvo è pronta a lanciare la EX30, SUV compatto elettrico che prosegue sul percorso già segnato dalla casa svedese, la Lamborghini vuole rilanciare l’Aventador, che quasi sicuramente sarà ribattezzata.

Quel che è certo è che la nuova dream car di Sant’Agata Bolognese avrà un V12 centrale, con un’importante novità: il motore sarà supportato da un sistema ibrido. Dalle prime foto, le linee sembrano ancora più marcate e “cattive” di quelle della prima Aventador, con prese d’aria importanti sul cofano, scarichi alti e alettone mobile.

Qualunque sia l’auto dei vostri sogni, da Italmotor siamo pronti a soddisfare le vostre richieste: potete contattarci qui e, prima di venirci a trovare nel nostro autostore di via Masaccio 26, dare un’occhiata alle auto nuove disponibili cliccando qui.